Emozione Errani: primo trionfo

« Older   Newer »
  Share  
:Pantheron:
view post Posted on 14/7/2008, 08:59




PALERMO, 13 luglio - Sara Errani ha vinto il suo primo titolo in carriera e lo ha fatto in Italia, al Wta di Palermo dove mai prima di oggi una tennista italiana era riuscita nell'impresa. La bolognese, numero 57 del ranking, semifinalista lo scorso anno, ha piegato in 1h40' la resistenza dell'ucraina Mariya Koryttseva per 6-2, 6-3. Nel primo set equilibrio fino al 2-2, la Errani ha preso il sopravvento approfittando anche dei numerosi errori dell'avversaria. Nel secondo parziale nei primi sei giochi altrettanti break, nel settimo l'emiliana ha tenuto il servizio ed è andata via in scioltezza.

LA FELICITA' - «Sono molto contenta di questa vittoria - ha ammesso la Errani - Voglio fare i complimenti alla Koryttseva per il match disputato. Sono felice di aver vinto qui a Palermo il mio primo torneo della Wta e ringrazio tutto il pubblico per avermi sostenuto durante la settimana. La vittoria voglio dedicarla al mio coach che mi segue durante tutti i tornei ma anche a mio fratello e a Edmondo per il supporto che mi hanno dato. Giocare questo torneo è sempre piacevole perchè qui si sta bene ed il livello è sempre ottimo».
 
Top
0 replies since 14/7/2008, 08:59   112 views
  Share