Il Chelsea insiste: «Lampard resterà»

« Older   Newer »
  Share  
:Pantheron:
view post Posted on 9/7/2008, 21:19




LONDRA (INGHILTERRA) 9 luglio - Il Chelsea insiste: Frank Lampard non si muove. In questo caso lo ribadisce Peter Kenyon, che non ha intenzione di fare muovere da Londra il centrocampista malgrado il suo rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza a giugno prossimo: «Ci piace credere che potremo raggiungere un accordo, ma se non ci riusciremo abbiamo sempre lavorato sul principio che lui completerà qui il suo contratto. La situazione comunque è in evoluzione. Abbiamo sempre sostenuto che vogliamo che Frank resti e un'offerta è stata fatta per questo scopo. Quell'offerta è ancora sul tavolo, Frank è sotto contratto e ha ancora davanti a sè un anno».

IL RIFIUTO - Kenyon ha anche confermato che la seconda offerta dell'Inter, quella da 7,95 milioni di sterline (10 milioni di euro), faxata al club londinese nella serata di ieri, è stata rifiutata dalla società britannica che conferma dunque la sua volontà di trattenere il giocatore anche a costo di perderlo a parametro zero l'anno prossimo: «La situazione è praticamente invariata - ha aggiunto l'amministratore delegato del Chelsea - abbiamo sempre detto che Frank vuole restare e a conferma di questo abbiamo fatto un'offerta precisa al giocatore. L'offerta è ancora sul tavolo e qualora non dovesse accetterla resterà in Inghilterra per un altro anno. Siamo sempre stati chiari con l'Inter e anche se loro si sono rifatti sotto con una nuova proposta noi la rifiuteremo».

IL CHIARIMENTO - Kenyon ha poi voluto chiarire il piccolo equivoco sorto durante la conferenza stampa di ieri con il neo allenatore Felipe Scolari: «Contrariamente a quanto letto è assolutamente falso che Scolari ha spinto il club o fatto pressioni su di noi per fare un'offerta a Frank. La società e l'allenatore brasiliano sono sempre stati sulla stessa linea».

LA RABBIA - Il Chelsea ha messo Lampard «in una posizione insostenibile». A dirlo è il suo agente, Steve Kutner. Che il giorno dopo lo scontro aperto tra il club inglese, l'Inter e il giocatore ha voluto ulteriormente mettere i puntini sulle i parlando al Times: «Nel colloquio che Frank ha avuto con Scolari gli ha detto che il suo sogno è sempre stato quello di chiudere la carriera al Chelsea, ma anche che questo purtroppo non è possibile. Forse Scolari non ha capito - ha aggiunto Kutner - ma tutti al Chelsea sanno qual è la situazione ed è strano che nessuno abbia avvisato Scolari. La verità è che il Chelsea non vuole offrire a Lampard quel contratto che gli permetterebbe davvero di rimanere a vita con i Blues». Il centrocampista, 30 anni, in scadenza a giugno 2009, vorrebbe firmare un nuovo accordo quinquennale, mentre la società non sarebbe disposta a offririgli più di due o tre anni di contratto. Le cifre dell'ingaggio invece, sempre secondo la stampa inglese, non sarebbero nemmeno così lontane.

BEBBE BARESI - Beppe Baresi, vice di José Mourinho sulla panchina dell'Inter, intervenuto oggi nel corso di "Siamo Tutti Ct" su Radio Kiss Kiss si è detto ancora fiducioso sulla trattativa per il centrocampista inglese e ha detto che i nerazzurri faranno di tutto per prendere Amantino Mancini: «In tutta sincerità, non seguo da vicino le vicende di calciomercato, ma credo che la trattativa sia ancora aperta. Mancini ? È un giocatore che interessa all’Inter e fino all’ultimo il club insisterà per poterlo avere».
 
Top
zlatanthebest
view post Posted on 17/7/2008, 08:04




la volontà del giocatore è quella di andarsene via da londra, ma molto dipenderà da abramovich
 
Top
1 replies since 9/7/2008, 21:19   128 views
  Share